La passione per la bellezza, per le cose di ieri e di oggi che arricchiscono il vivere di ogni giorno. Il mobilificio Zen, azienda leader nel comprensorio Vicentino, costruisce mobili d'arte nel più autentico "Stile Bassano" dal 1970. quando un ragazzo soprannominato "Maurizio L'Ebanista" creò il suo primo pezzo d'arredamento.
Maurizio Zen nasce nel 1951 nella sua casa di famiglia a Bassano del Grappa, una cittadina nel nord Italia a 50Km da Venezia. Ispirato dai sontuosi arredi delle Ville Palladiane e dalla sua innata capacità di lavorare una materia viva come legno massello ha speso la sua vita esplorando e sviluppando l’eleganza delle linee di molti maestri Ebanisti Veneti facendole sue e migliorandole sia sotto l’aspetto estetico che tecnico.
Nel corso degli anni il laboratorio artigiano si è trasformato in una moderna azienda che ha dato nuovi impulsi alla sua produzione senza però mai abbandonare lo spirito originario e le proprie origini artigiane. Grazie a questa capacità la Ditta Zen costruisce mobili pensati e realizzati ad arte per arredare la zona giorno e la zona notte, fatti per durare nel tempo e per resistere alle mode, per soddisfare anche la clientela più esigente con soluzioni eleganti e raffinate.
La finitura è eseguita con gomma lacca e cera d'api che donano una morbidezza ineguagliabile alle superfici trattate, la tinteggiatura, con tinte all'acqua, e il metodi di lavorazione sono frutto di pluriennale esperienza che sono propri del patrimonio aziendale.
I ns arredi sono costruiti in legno massello con le migliori materie prime utilizzando tecniche e materiali all'avanguardia ma che non dimenticano mai la tradizione e le tecniche tradizionali dei migliori ebanisti; tutti gli articoli sono rifiniti a mano da operai specializzati, supervisionati in ogni fase da Maurizio L'Ebanista in persona.